“A Montecatini Terme anche lo Shopping è Arte”

Montecatini Terme..Da domani, domenica 9 luglio, alcune delle opere più interessanti del MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art, lasciano il caveau del prestigioso museo per essere esposte nei negozi del Centro.

E’ “TEMPORARY ART”, l’evento pensato e promosso, in collaborazione con il Comune, dal CENTRO COMMERCIALE NATURALE CITTA’ DI MONTECATINI TERME che coinvolge ben 26 attività commerciali in un’iniziativa originale che durerà sino al 9 agosto.

Molti gli artisti di fama che potranno essere ammirati al di fuori del consueto contesto della Galleria Civica montecatinese che attualmente ospita “I LOVE BASKET”, una temporanea interamente dedicata al mondo del canestro in cui il basket non solo diventa arte ma anche occasione per ricordare momenti importanti della storia di Montecatini e non solo.

Con “TEMPORARY ART” la città diviene un museo a cielo aperto dove maestri come Obey, Zeus, Tilson, Benedetto, Scanavino, Manai, Tamburi, Piacesi, Viviani e tanti altri – protagonisti indiscussi dell’arte moderna – accompagneranno le passeggiate di residenti e turisti.

Ma “TEMPORARY ART” è anche solo l’ultima in ordine temporale delle collaborazioni esterne del MO.C.A. che in questo 2017 ha prestato le proprie opere alla Fondazione Villa Bertelli di Forte dei Marmi, al Comune di Chiesina Uzzanese, al Comune di Prato e all’Associazione Pro Loco Montecatini Alto, a testimonianza del ricco e prezioso patrimonio del Museo consistente in oltre 350 capolavori, in parte acquistati con le libere offerte dei visitatori in parte donati dagli stessi artisti.

Per info sui negozi partecipanti all’iniziativa e sulle relative opere esposte, consultate a seguire la locandina allegata.

moca

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi