“Il Campionato Europeo di Bridge arriva a Montecatini Terme”

A Montecatini è l’anno delle competizioni mondiali: oltre al torneo Maxibasket in programma a fine giugno, sportivi da tutto il mondo si daranno appuntamento dal 10 giugno al 24, con il campionato europeo di bridge, l’unico gioco di carte classificato ufficialmente come “sport”.

Alla competizione potranno partecipare (e parteciperanno) giocatori da tutto il mondo, al momento sono 900 gli iscritti, ma il numero è destinato a salire nei prossimi giorni, come confermato dal presidente della “European Bridge League” Yves Aubry.

«Saranno moltissime le squadre che si affronteranno dal 10 al 24 giugno. La vostra città è il luogo ideale per ospitare giocatori da tutto il mondo: alla competizione si sono iscritti giocatori da Cina, Cile, Nuova Zelanda e molti altri paesi». I campionati di bridge saranno anche un’occasione d’oro per il turismo. «I partecipanti spenderanno, in tutto, 2 milioni d’euro per viaggi, cibo e alloggio: anche la vostra città avrà dei benefici dal nostro campionato» sostiene sorridendo il presidente.

Le partite dell’ottavo campionato “European Open Championships” si terranno a “Mondolandia” di via Ponte dei Bari.

«Qui gli appassionati di bridge potranno vivere l’atmosfera del campionato – sostiene Gino Ulivagnoli, vicepresidente della federazione italiana – durante tutto l’arco della giornata, anche prima e dopo le partite. Sarà un bell’evento».

Per rimanere aggiornati sul campionato, gli orari d’ingresso e le iscrizioni, basta tenere sotto controllo il sito http://www.eurobridge.org/.

EBL_News

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi