“Pistoia: Oggi alla Biblioteca San Giorgio si Presenta il Libro..La Cucina dei Mercati in Toscana”

Pistoia..Oggi lunedì 5 giugno alle ore 17.30 sarà presentato, alla Biblioteca San Giorgio, nella zona Holden, il libro di Giulia Scarpaleggia: “La cucina dei mercati in Toscana” (Guido Tommasi Editore, 2017), con l’introduzione a cura di Emanuela Regi.

Il libro è allo stesso tempo una raccolta di ricette tradizionali e di stagione e una guida ai migliori mercati alimentari della Toscana: un tentativo di cogliere lo specifico della tradizione e dell’identità più autentica della nostra regione. Attraverso le zone più o meno note della Toscana, il libro racconta tante storie che si riallacciano a ricordi familiari accompagnate da ricette di stagione.

Giulia Scarpaleggia – Food writer e food photographer toscana. Nata e cresciuta nella campagna tra Siena e Firenze, tiene corsi di cucina toscana per italiani e stranieri e workshop di scrittura e fotografia. Sul blog www.julskitchen.com racconta le sue passioni, storie di vita e ricette tradizionali.

Andiamo ad incontrarla in biblioteca!!!

la cucina dei mercati in toscana

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi