“Domani a Pieve a Nievole Tutti in Marcia per la Vita”

Pieve a Nievole..Il Comune di Pieve a Nievole aderisce alla manifestazione: “Life – In marcia per la vita” invitando tutti i cittadini ed i ragazzi delle scuole, domani 27 maggio, con ritrovo alle ore 10, davanti al Palazzo Comunale, a parteciparvi.

Per informazioni dettagliate scaricate qui il volantino.

Conosciamo meglio LIFE – In marcia per la vita:

LIFE – In Marcia per la Vita” è una manifestazione promossa ed organizzata dall’Associazione SPORT E COMUNITÀ (Benemerita del C.O.N.I.), con lo scopo di “testimoniare”, l’impegno delle comunità e delle strutture che si occupano della cura alle tossicodipendenze e di svolgere, attraverso lo sport, un attività di prevenzione verso l’uso delle droghe e più in generale verso condotte comportamentali disfunzionali tra i giovani. L’edizione 2017 della staffetta, con tappe giornaliere di circa 100 Km., attraverserà l’Italia, partendo da Marsala per giungere a Lodi dopo circa 3.000 Km totali. Un percorso che si pone la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del disagio giovanile e del ricorso alle droghe ma anche di “aprire” le comunità e centri (pubblici e privati) impegnate nel recupero di tanti giovani al confronto con le associazioni sportive e la gente. “Life – In marcia per la Vita” è quindi principalmente una testimonianza sul cammino svolto da chi ha deciso di cambiar vita ed un invito a non stigmatizzare e ignorare i problemi legati alla tossicodipendenza. L’organizzazione della marcia con il meccanismo della staffetta vuole inoltre rinforzare la consapevolezza che il proprio cammino è interdipendente dal percorso di chi ci accompagna e condivide con noi le medesime finalità.

Partecipate alla Marcia per la Vita!!!

marcia per la vita

Fonte informazione sito Comune di Pieve a Nievole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pieve a Nievole, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...