“Basket in Valdinievole: Inizia una settimana all’insegna dei colori blu-amaranto”

Sono ancora vive le emozioni provate nel fine settimana dove il “popolo” Shoemakers si è diviso fra due impegni: infatti mentre la prima squadra era impegnata in campo per la conquista della storica finale per l’accesso in Serie D, i più giovani (ma anche i meno giovani Sgangherati) erano impegnati nel gemellaggio con la società Taurus Jesi, una due giorni di basket ed allegria vissuti in terra marchigiana.

Ma non c’è tempo per fermarsi a riflettere, inizia una settimana all’insegna dei colori blu-amaranto. Una settimana che inizierà già Mercoledì 24 alle ore 12.00 nei locali della sezione soci Coop presso il Centro Commerciale Montecatini (Ipercoop) con la conferenza stampa di presentazione della 14a edizione della “24 ore di basket”, la maratona benefica che è diventato un tradizionale appuntamento del panorama cestistico toscano e che attira partecipanti da ogni angolo d’Italia.

Giovedì 25 alle ore 21.00, nei locali del Tatu Restaurant in Via C. A. Dalla Chiesa a Castelmartini, sarà la volta dell’incontro che la società monsummanese ha organizzato con il proprio staff di medici e preparatori atletici. Sarà un incontro di formazione e informazione rivolto principalmente ai genitori dei piccoli “ciabattini” ma che sarà aperto a chiunque fosse interessato. Durante la serata interverranno i Fisioterapisti Marco Beneforti e Giacomo Ghelardini, i Preparatori atletici di Jlab Francesco Bruni e Luca Tasselli, la Nutrizionista dello Sport Emma Balsimelli, i Medici dentisti Marco e Valerio Buongiorno e lo Psicologo Alessandro Monti.

Venerdì 26 verrà scritta un’altra importante pagina della storia sportiva della società. Per la prima volta infatti la Studi Buongiorno Shoemakers, formazione Under 14, parteciperà alle Final Six per l’assegnazione del titolo regionale. Alle ore 18.00 infatti si giocherà la prima sfida con Banca Etruria Montevarchi, in caso di vittoria Sabato 27 è prevista la semifinale mentre Domenica 28 sono previste le finali.

Sabato 27 alle ore 12.00 ci sarà il via alla 14a edizione della “24 ore di Basket” che si svolgerà al PalaBellandi di Montecatini Terme. Sono previsti numerosi microeventi all’interno della 24 Ore, dagli “Sgangherati on the road” che aprirà la minifestazione alla “Festa Provinciale del Minibasket” che invece chiuderà la manifestazione Domenica 28 alle ore 12.00. Nel mezzo tanti altro microeventi che possono essere consultati alla pagina www.24oredibasket.it.

Il tempo di tirare il fiato per qualche ora e alle ore 21.00 palla a due per gara-1 della finalissima dei Play-off che decreterà la squadra promossa in Serie D.

La Gioielleria Mancini affronterà il Kripton Basket Livorno…Una chiusura di una settimana a tutto basket!

Seguiteli sul loro sito: www.shoemakers.it

shoemakers

Fonte notizia diretta ufficio stampa Shoemakers

Questa voce è stata pubblicata in Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi