“Montagna Pistoiese: Aperte a Treppio le Iscrizioni per il Campus Nazionale dei Licei Musicali”

Dopo la positiva esperienza del Primo Campus Nazionale dei Licei musicali della scorsa estate a Pian di Novello, e dopo una riconferma dell’interesse verso questa manifestazione avuta con l’edizione invernale del Minicampus, che si è svolto i primi di gennaio presso la riserva naturale dell’Acquerino, sull’Appennino pistoiese, i due ideatori della manifestazione, Marco Papeschi e Federico Capaccioli hanno deciso di organizzare la seconda edizione del Campus nazionale dei Licei musicali che si terrà dal 20 al 29 luglio a Treppio, una località del Comune di Sambuca Pistoiese.

Immediatamente dopo il Campus vi saranno due giorni di Meeting dedicato alle problematiche dei Licei musicali, cui parteciperà il mondo della scuola. La manifestazione si svolgerà con il patrocinio del Comune di Sambuca e il supporto della Proloco di Treppio.

I dieci giorni di Campus saranno dedicati allo studio, al divertimento, e alla preparazione dello spettacolo finale in cui si presenterà al pubblico il frutto del lavoro orchestrale vissuto tutti insieme.

Il Campus, infatti, è un vero e proprio stage residenziale rivolto principalmente ai giovani musicisti che frequentano i licei musicali italiani e ai ragazzi dai 14 ai 20 anni, che si dedicano privatamente allo studio di uno strumento musicale.

Informazioni di qualsiasi tipo possono essere richieste a LEGAMIDARTE al numero 333 7480487 (lun. 9-12, merc. e ven. 15-18, sab. 10-12).

Sito internet: www.legamidarte.it – E-mail: legamidarte@gmail.com

A seguire i documenti utili per le informazioni dettagliate e l’iscrizione:

Dépliant con le spiegazioni  –  Comunicato stampa integrale

locandina2017jpg

Fonte notizia sito Comune di Sambuca Pistoiese

Questa voce è stata pubblicata in Montagna Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi