“Pistoia: La Biblioteca San Giorgio Festeggia il Decimo Anno di Attività Con la Notte Bianca”

Pistoia..Sabato 22 aprile la biblioteca San Giorgio rimarrà aperta dal mattino fino a notte fonda, per festeggiare insieme a tutta la città i suoi primi dieci anni.
Tutti i cittadini potranno partecipare gratuitamente a giochi, incontri, laboratori, conferenze, momenti musicali e tante altre occasioni di intrattenimento, per trascorrere una serata all´insegna del divertimento.
A piccoli e grandi, lettori e non lettori, la biblioteca invita a partecipare a una serata speciale in cui gli ospiti d’onore saranno i cittadini.
Il programma comprende  eventi dalle 9 del mattino fino alle 24…Dalle ore 19 alle 20 il Sindaco festeggerà il compleanno assieme agli altri amministratori e a  tutti gli operatori, compresi quelli andati in pensione, che nel corso degli anni hanno reso possibile il successo della San Giorgio.
Dalle ore 20 alle 21 sarà offerto un buffet  a cura dei cuochi del Servizio Educazione e Cultura del Comune di Pistoia.
Nel programma sono compresi proiezioni di film per grandi e piccini, giochi, laboratori di creatività, laboratori per bambini.
Si spazia dai corsi di Lego Minecraft per bambini dai 6 ai 9 anni, al gioco degli scacchi, dai corsi di stampa in 3D, alle esibizioni di Kung Fu per bambini, dal mercatino dei libri usati organizzato dagli Amici della San Giorgio, ai giochi a tema letterario, dalle danze e musica swing, al tango olistico, dalle attività degli allievi del corso di disegno di Paolo Tesi (che regaleranno ritratti ai cittadini intervenuti), agli incontri con gli Amici del Giallo e a tante altre proposte.
Ritorna anche, dopo il successo dello scorso anno, la Human Library, la biblioteca vivente…In uno scaffale della biblioteca invece di essere disposti dei libri ci saranno delle persone…l’utente potrà avvicinarsi, e proprio come farebbe con uno scaffale di libri, scegliere quello che gli ispira più curiosità.
La Human Library sarà aperta dalle ore 21 alle 23.00, e i “libri umani” saranno disponibili per un prestito di dieci minuti, nel corso del quale racconteranno una loro storia a chi li prenderà in prestito.
A seguire sarà la volta di una innovativa tombola letteraria, in collaborazione con Goodbook.it, che l’ha ideata lo scorso anno per Book City a Milano…Ad ogni numero è stato associato un libro di uno scrittore pistoiese o che parla di Pistoia…In platea, tra i concorrenti, saranno tanti gli autori e gli editori coinvolti…Così, giocando, si potranno scoprire tante cose sulla città e sui libri che ne parlano.
A mezzanotte, dopo la tombola letteraria, torta di compleanno per tutti, offerta dalla ditta Waffelman di Monsummano Terme.
Per tenersi  aggiornati in tempo reale sul programma, si può consultare l’home page del sito della biblioteca: www.sangiorgio.comune.pistoia.it.
compleanno san giorgio pistoia
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...