“Margine Coperta: Un incontro con Salvatore Pizzo..un Viaggiatore Totale”

Dopo 38 anni da “nomade su due Ruote” Salvatore Pizzo  è riuscito nell’impresa di completare il ciclo di motoraid compiuto in solitaria nei cinque continenti..Venerdì 21 aprile alle ore 21.00 presso la sala Consiliare del Comune di Massa e Cozzile posta in Via Vangile n.1, ci racconterà della sua impresa.

Nato il 21 ottobre 1956 a Pontedera (Pisa), geometra di professione, esploratore sportivo per passione.
Una intensa vita Scout gli ha fatto subito capire quanto la Natura fosse radicata nel suo DNA, rendendosi però ben presto conto che senza osare un po’ di più nella sua esplorazione mai avrebbe potuto percepire al meglio gli straordinari segreti della sua potenza generatrice: dalla Terra al Cielo, dall’Acqua alle Cavità sotterranee. E’ così che si è dedicato a tutto ciò che fosse stato in grado di metterlo il più possibile in correlazione con essa, non mancando di mettere a dura prova, in una sorta di sana competizione tra di loro, anche le personali doti di resistenza fisica, energia interiore e spirito di adattamento. Sempre sospinto dal suo credo: Devo riuscirci!
L’evento è patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Massa e Cozzile.

Partecipate..l’ingresso è libero.

nuova-zelanda-we

Fonte notizia sito Comune di Massa e Cozzile

Questa voce è stata pubblicata in Massa e Cozzile, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi