“Riprendono le lezioni del Circolo Facilitatore alla Biblioteca San Giorgio di Pistoia”

Pistoia..Riprendono da martedì 18 aprile, presso la biblioteca San Giorgio, gli incontri del Circolo Facilitatore del prof. Pino De Sario.
Il Circolo Facilitatore è un momento di gruppo in cui convergono i caratteri educativi, dell’ascolto e della costruzione di nuove competenze, quelle del XXI secolo, centrate sulla convivenza sociale che, nella sua nuova dimensione moderna, passa attraverso la capacità di ascolto e di aiuto reciproci.
Il Circolo è uno spazio gratuito, aperto e dedicato a tutti gli adulti che intendono crescere su questo versante e che si rendono disponibili a interrompere la cultura del “criticismo permanente”, per cui a sbagliare sono sempre gli altri.
Gli incontri del Circolo Facilitatore di questa serie, la settima, si terranno in Auditorium Terzani alle ore 17.
Lo scopo di questa edizione è di fornire ai partecipanti strumenti di reazione alle inevitabili negatività della vita.
La negatività è l’oggetto di questi incontri: come affrontarla quando la si incontra negli altri e nelle cose, come trasformarla a nostro beneficio, come superarla quando non si riesce ad evitarla, nelle cose piccole come nelle grandi, in casa e sul lavoro.
Queste le date e le specifiche degli incontri:

Martedì 18 aprile
Le negatività sono anche una risorsa

Martedì 2 maggio
Un metodo anti-negatività

Martedì 16 maggio
Resilienza: abbiamo qualche buona tecnica?

Martedì 30 maggio
I quattro strumenti prioritari per facilitare casa e lavoro

La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo…Per iscriversi inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 40 richieste.

biblioteca-san-giorgio

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...