“Sabato 15 aprile al Montecatini Contemporary Art arriva La Madonna con Bambino attribuita al Sansovino”

Sabato 15 di aprile sarà presentata al MO.C.A. – Montecatini Contemporary Art la “Madonna con bambino” attribuita a Jacopo Tatti detto Il Sansovino.

Appena ultimato il restauro realizzato grazie al buon esito dell’operazione di crowdfunding attuata dal Comune di Montecatini insieme alla Diocesi di Pescia in occasione della mostra “I Tesori della Valdinievole”, la bellissima terracotta del XVI° secolo raggiungerà finalmente la prestigiosa sede espositiva montecatinese esattamente a un anno di distanza dall’inizio del progetto che ne ha permesso il risanamento e il ritorno all’antico splendore.

La “Madonna con bambino” resterà alla Galleria Civica sino al 21 maggio prossimo nell’ambito della mostra “HighLights 3 – Da Joan Mirò a Henry Moore” che accoglie capolavori di oltre 30 artisti di arte contemporanea, da Henry Moore a Carlo Carrà, da Claes Oldenburg a Biodpi, da Emilio Scanavino a Antonio Possenti, da Zeus a Swoon, da Sigfrido Bartolini a Oreste Paganetto, da Enzo Benedetto a Nidaa Badwan, da Matteo Rovella a Riccardo Luchini.

L’appuntamento, cui tutta la cittadinanza è invitata, è fissato per le ore 17.00.

Nell’occasione, l’Assessore alla Cultura Bruno Ialuna, avrà il piacere di accompagnare i presenti in una visita guidata.

Si ricordano gli orari del MO.C.A. – Montecatini Contemporary Art per queste festività pasquali: Sabato 15 aprile chiuso la mattina / aperto il pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.00 Domenica 16 aprile – Pasqua – aperto solo il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 Lunedì 17 aprile – Pasquetta – aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00

madonna con bambino

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...