“Open Week: Al via la Seconda Edizone Alla Scoperta della Valdinievole”

Montecatini Terme, la regina delle Terme d’Italia, apre la stagione turistica con una manifestazione diffusa su tutto il territorio circostante, con visite guidate, aperture straordinarie, degustazioni ed enogastronomia: la II Open Week di Montecatini Terme e la Valdinievole..13 comuni, ed oltre 350 eventi in 7 giorni complessivi (dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 25 aprile).

Nella edizione 2017 molta enogastronomia, itinerari guidati a piedi, in bicicletta, sul barchino in mezzo alla natura o a cavallo; appuntamenti avventurosi come il lancio con il parapendio, e imperdibili visite alle cantine aperte a Montecarlo (Lu), borgo – gioiellino delle nostre terre, a due passi da Lucca.

Una bella novità di questa edizione è la collaborazione con Slow Food, con cui è stata organizzata la sezione “MEET THE FARMERS”: chi lo desidera può recarsi nelle aziende di produzione agricola e vitivinicola diretta e vedere come si lavorano i prodotti della Condotta, o addirittura i Presidi slow food, come il Pecorino a Latte Crudo, oppure il fagiolo di Sorana, o la castagna declinata in mille modi (dalla birra al neccio), fino al vinsanto prodotto come due secoli fa, o al vino doc della zona.

Un ritorno attesissimo, invece, è rappresentato dall’apertura gratuita degli Stabilimenti Termali di Montecatini Terme: la magia del Tettuccio e del suo parco incantato, il rumore dolce delle acque che scorrono e lo stupore dei più piccoli nell’osservare le statue e le decorazioni liberty: ogni giorno dell’Open Week gli stabilimenti sono aperti e visitabili, gratuitamente, QUI il link per la pagina con gli approfondimentiQuesta la pagina Social.

openweekcascella_54_16503

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...