“A Montecatini Terme in Sala Consiliare il Convegno sul Progetto Legalità: Vivere la Scuola, Educazione e Civiltà”

Mercoledì 5 aprile alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme, avrà luogo il workshop dal titolo; “Progetto Legalità: Vivere la Scuola, Educazione Cività”…Con il Patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pistoia, ed i Comuni della Valdinievole.

Esperti del settore illustreranno i temi proposti all’interno del progetto, che verrà poi avviato in tutte le scuole di ogni ordine e grado della Regione Toscana.

Lo scopo è quello di sviluppare il senso civico dei giovani, e contrastare quelle situazioni di devianza e di disagio che possono incidere sulla salute dei minori e sulla loro integrità morale.

Durante l’evento verrà proiettato in anteprima il video ufficiale “Cambia le tue Stelle”, sulle note di “Vietato Morire” del cantautore Ermal Meta, a Cura dell’ICS “Walter Iozzelli” di Monsummano Terme, in favore della Campagna di Sensibilizzazione contro la violenza di genere 2017.

La partecipazione è gratuita.

A seguire l’invito con le specifiche e gli  ospiti della giornata, moderatore Giulia Fiori, Presidente LIV Toscana Onlus.

progetto legalità

Fonte notizia ufficiale Organizzazione

Questa voce è stata pubblicata in Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montagna Pistoiese, Montecatini Terme, Pescia, Piana Pistoiese, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Prima pagina, Senza categoria, Uzzano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi