“Inaugurata al Montecatini Contemporary Art la Mostra..HighLights 3 – Da Joan Mirò a Henry Moore”

Montecatini Terme..E’ stata inaugurata lo scorso sabato 25 marzo alle ore 17.00, la nuova mostra ospitata al MO.C.A. dal titolo “HighLights 3 – Da Joan Mirò a Henry Moore”.

“HighLights” è l’appuntamento per eccellenza con cui il MO.C.A. presenta di volta in volta al pubblico le sue nuove acquisizioni, rese possibili grazie al contributo dei visitatori, e le recenti donazioni di artisti che con il loro beau geste hanno voluto rendere omaggio alla nota Galleria Civica montecatinese.

In questa terza edizione, accanto agli splendidi Mirò e Annigoni, le cui opere fanno parte della collezione permanente del museo, saranno presenti in mostra oltre 30 artisti di arte contemporanea, da Henry Moore a Carlo Carrà, da Claes Oldenburg a Biodpi, da Emilio Scanavino a Antonio Possenti, da Zeus a Swoon, da Sigfrido Bartolini a Oreste Paganetto, da Enzo Benedetto a Nidaa Badwan e Maria Di Pietro, da Matteo Rovella a Riccardo Luchini..solo per citarne alcuni.

Per il 15 di aprile, inoltre è atteso l’arrivo della “Madonna con bambino” attribuita a Jacopo Tatti detto Il Sansovino, attualmente in restauro grazie al buon esito dell’operazione di crowdfunding attuata dal Comune di Montecatini insieme alla Diocesi di Pescia.

La mostra sarà visitabile fino al giorno 21 maggio prossimo.

Per contatti: Montecatini Contemporary Art Viale Verdi 46 – 51016 Montecatini Terme (Pt) tel. 366.7529702 www.mocamontecatini.it

montecatini art

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi