“Pistoia: L’Inclusione che Genera Cambiamento..Un Convegno alla Biblioteca San Giorgio”

Pistoia..Giovedì 30 marzo alle ore 9.30 presso la biblioteca San Giorgio si terrà il convegno:Pistoia, l’inclusione che genera cambiamento”, organizzato dal Comune di Pistoia insieme alle cooperative sociali Arké e Manusa, a cui parteciperanno il sindaco Samuele Bertinelli, l’assessore Tina Nuti, l’assessore al diritto alla salute, welfare e integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana Stefania Saccardi, e la responsabile ANCI per le politiche sociali Sandra Capuzzi.
Nel corso dell’ incontro saranno presentati i percorsi d’inclusione sociale e lavorativa del Comune di Pistoia, che si conferma aperto e sensibile ai temi dell’inclusione valorizzando la collaborazione col tessuto produttivo e associativo del territorio.
Coordina gli interventi Chiara Pierotti, dirigente del Servizio sviluppo economico e politiche sociali del Comune di Pistoia
Al termine dell’evento il sindaco e l’assessore regionale consegneranno un riconoscimento a tutte le organizzazioni che hanno collaborato al buon esito del progetto.
Beneficiari degli interventi sono cittadini residenti nel Comune di Pistoia e in carico ai Servizi sociali comunali, i quali attivano percorsi individualizzati diretti a migliorare i loro livelli di integrazione sociale e di occupabilità attraverso attività orientative, socializzanti, formative e di tirocinio in azienda, le cui ricadute e i risultati saranno oggetto delle relazioni presentate nel corso della mattinata.
inclusione che genera cambiamento
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...