“Monsummano Terme: Aspettando il Premio Letterario Giuseppe Giusti 2017”

Monsummano Terme..Entra nel vivo il Premio Letterario Giuseppe Giusti che nella sua nuova veste propone agli amanti della narrativa tre serate/incontro con i componenti della Giuria degli esperti che hanno selezionato, per l’edizione 2017, la rosa dei libri in concorso.

Il ciclo “Appunti per una lettura”, che si svolgerà nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale a partire dalle 21.15, propone infatti appuntamenti creati per incuriosire e spingere alla lettura di quei libri che rappresentano, nelle intenzioni degli esperti, il meglio della narrativa italiana.

La prima serata sarà martedì 28 marzo con Giampiero Giampieri e Caterina Ranieri che parleranno del libro di Michele Marziani, Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta, Ediciclo, 2014 e di quello di Gianfrancesco Turano, Contrada Armacà, Chiarelettere, 2014.

Spunti, commenti, stimoli per una lettura che saranno intervallati, in ogni incontro, dalle letture degli attori del Teatro dei Garzoni, coordinati e diretti dal regista Orlando Forioso.

Il programma prevede altri due incontri, a cadenza mensile:

Mercoledì 19 aprile ore 21.15

Elisabetta Benucci e Roberta Turchi parlano di:

Melania Mazzucco, Io sono con te. Storia di Brigitte, Einaudi, 2016
Grazia Verasani, Lettera a Dina, Giunti, 2016

Mercoledì 3 maggio – ore 21.15

Enrico Ghidetti e Caterina Ranieri parlano di:

Maurizio De Giovanni, Serenata senza nome, Einaudi, 2016

Antonio Manzini, 7-7-2007, Sellerio, 2016

L’ingresso alle serate è libero.

Info: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500-1-2

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

plgg-appunti_per_una_lettura-1

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi