“La Bottega dei Bambini..un’iniziativa di Teatro a cura del Centro Noah di Pescia”

Venerdì 24 Marzo alle ore 17.00, si terrà la presentazione di una nuova attività per i più piccoli: “La Bottega dei Bambini”…ovvero, il gioco del teatro per i bambini delle scuole materne, presso gli “Asili Infantili Pescia” in Piazza Anzilotti 10 a Pescia.

Il laboratorio si propone come percorso di educazione teatrale, partendo proprio dagli stessi bambini e dalla loro teatralità spontanea, istintiva, naturale, sotto la guida dell’operatore, che cercherà di metterla in luce, di arricchirla, valorizzarla, farla “venir fuori” (maieutica), ma anche di contenerla e canalizzarla.

Essendo il teatro un potente strumento educativo, il progetto intende rafforzare negli allievi i valori di convivenza sociale, insegnando loro il rispetto, l’ordine, la precisione, la pazienza e altri valori necessari del vivere comune.

Inoltre da Venerdì 1 Aprile fino alla fine di Giugno si terranno incontri settimanali, di 1h30, sempre alle ore 17.00, e sempre presso gli “Asili Infantili Pescia”.

Per informazioni potete contattare Esvaldo al 328-5427224 oppure  scrivere al Centro Noah…questa la mail. centronoahaps@gmail.com

centro noah pescia

Fonte notizia diretta Centro Noah Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi