“Un incontro su Sport e Bullismo al Palaterme di Montecatini”

Oggi 16 marzo, dalle ore 9.30 l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, con il patrocinio del Comune, e la collaborazione del Minibasket Montecatini organizza: “Sport e bullismo- Educare alla legalità e Rispettiamo lo Sport”…un incontro con oltre 500 ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori al Palaterme di Montecatini.

Una mattina di intenso approfondimento, confronto, e dibattito aperto, davanti ad una ampia platea di giovanissimi studenti, in merito a un argomento talvolta poco conosciuto o poco discusso nel campo sportivo, ma anche sociale o scolastico quale, appunto, quello del bullismo, che interessa da vicino l’intera società.

A parlarne saranno l’ex questore di Firenze e prefetto di Pisa Francesco Tagliente, Marisa Grasso vedova dell’ispettore di polizia Filippo Raciti, ucciso nel febbraio 2007 durante gli scontri tra tifosi di Catania e Palermo, la dirigente del commissariato di Montecatini Mara Ferasin, la criminologa Silvia Calzolari, ed il vicesindaco Ennio Rucco, che ricorderà gli impegni assunti dai servizi scolastici del Comune anche sui bus per scoraggiare fenomeni di bullismo.

L’incontro sarà preceduto dalla commemorazione della strage di via Fani in cui perse la vita la scorta di Aldo Moro, che nell’occasione fu rapito, e vi prenderanno parte il sindaco Giuseppe Bellandi con il contributo del giornalista Daniele Bernardini; parteciperanno anche il prefetto Ciuni e il questore La Porta…per l’occasione, al Palaterme arriveranno anche una rappresentanza delle tifoserie di Empoli e Fiorentina.

Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Franco Morabito, presidente dei giornalisti sportivi toscani.

sport e bullismo

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi