“Il Montecatini Contemporary Art Espone anche a Forte dei Marmi”

Nel 2017 il Montecatini Contemporary Art, il MO.C.A., ha deciso di aprirsi anche al di fuori dei confini della città, esportando cultura in altre realtà.

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della donna, è stata inaugurata, a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, la mostra “Cento giorni di solitudine”, con donazioni di opere di Nidaa Badwan, l’artista divenuta famosa in tutto il mondo per la sua pacifica protesta: decise infatti di autorecludersi nella sua casa di Gaza per oltre un anno, fotografando a colori la sua camera, per attirare l’attenzione sulla condizione del popolo palestinese.

A Forte dei Marmi si vedranno le opere facenti parte della collezione del MO.C.A. già esposte a Montecatini da settembre 2015 al marzo 2016 e che hanno contribuito a rendere famosa Nidaa.

…Siamo orgogliosi del nuovo rapporto che nasce col Comune di Forte dei Marmi e in particolare con Villa Bertelli – dice l’assessore alla cultura Bruno Ialuna – è un modo di esportarci che ci gratifica dopo l’esperienza del “Moca in collina” sperimentato a Buggiano…

Ma le mostre esterne non finiscono qui: ad aprile, il 21, al locale Sp1 di Chiesina Uzzanese sarà inaugurata la mostra Flowers, in onore di Pistoia Capitale della cultura, con opere a base floreale dei grandi maestri del MO.C.A.”.

Sempre ad aprile al Macc di Montecatini Alto sarà la volta di una nuova mostra targata MO.C.A. con opere di grandi maestri e di artisti tutti aventi come tema Montecatini Alto e Montecatini Terme.

Ricordiamo inoltre che domani, domenica 12 marzo, intanto si terrà il finissage della mostra “Equilibrio”, mentre il 25 marzo sarà inaugurata nel palazzo comunale la nuova collezione “Highlights 3” e nell’occasione sarà proiettato un video con l’avanzamento dei lavori di restauro alla Madonna del Sansovino, che da aprile sarà esposta nel suo ritrovato splendore.

mostra_fotografica_di_nidaa_badwan_al_moca_montecatini_terme_2764_16414

Fonte notizia e foto sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi