Mercoledì 8 marzo alle ore 16.00, al Circolo Arci Margine Coperta, in via 1° Maggio, 1 a Margine Coperta, verrà presentato il progetto: “Invito al Cinema”…dodici film che affronteranno le varie tematiche con la suggestione e il linguaggio, quello del cinema, capace di offrire con lo stile di un’arte leggera, uno sguardo ad ampio raggio e di suscitare riflessioni profonde e non univoche sui temi del lavoro, dei diritti, della violenza di genere, e della lotta contro pregiudizi e stereotipi.
Interverranno: Mina Barbato, Resp. Coord. Donne Spi/Cgil Pistoia, Sergio Frosini, Presidente Fondazione Valore Lavoro, Vladimiro Lucchesi, Presidente AUSER provinciale, Marzia Niccoli, Sindaco di Massa e Cozzile, Alessandra Salvato, Resp. Coord. Donne SPI Toscana.
Per l’occasione verrà proiettato il film: “7 minuti” di Michele Placido…interpretato da Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Violante Placido.
Ispirato da una storia vera, tratta il tema dell’erosione dei diritti dei lavoratori, delle donne e di tutti coloro che non possono permettersi di abbassare la guardia, neanche per 7 minuti…Uno spaccato della forza lavoro femminile nel nostro paese.
Qui potete scaricare la locandina con la lista di tutte le proiezioni.
Fonte notizia sito Comune di Massa e Cozzile