“Sull’autostrada un cartello per Pistoia Capitale Italiana della Cultura”

Pistoia…Da questa settimana campeggia su entrambi le corsie dell’autostrada A11 Firenze-mare, un grande cartello che informa tutte le migliaia di viaggiatori che ogni giorno la percorrono, che quest’anno Pistoia “città d’arte e delle piante” è la Capitale Italiana della Cultura.

In questo modo, tutti i viaggiatori che quotidianamente percorrono quella che è l’arteria più transitata della Toscana, potranno sapere che Pistoia è la Capitale Italiana della Cultura ed essere così invogliati a visitarla. Si tratta dunque di una formidabile occasione di visibilità. Il cartello, posizionato dalla Camera di Commercio di Pistoia è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Pistoia.

Il disegno, il formato ed i colori rispettano tutti i requisiti necessari, in termini di impatto sulla visibilità e sull’attenzione delle persone alla guida, che devono obbligatoriamente avere tutte le installazioni di questo genere posizionate lungo le corsie autostradali.

Già diversi anni fa che la Camera di Commercio aveva installato due cartelli lungo l’autostrada, che recavano le scritte “Pistoia città d’arte” e “Pistoia città delle piante”. Questi cartelli sono stati modificati e adesso a campeggiare in bella evidenza è il logo di Pistoia17, con la scritta “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017”, accompagnato da una immagine di piazza del Duomo e, sullo sfondo, alcune alberature, che richiamano una delle eccellenze produttive cittadine, quella del vivaismo. Sulla parte bassa del cartello si riporta anche la dicitura “Pistoia città d’arte e delle piante”.

cartello_pt17_autostrada_1

Fonte notizia sito Comune di Pistoia … Autori: congiunto Comune-Camera di Commercio

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi