“Montale: I Prossimi Eventi a Villa Smilea”

Montale…Al via una serie di eventi a Villa Smilea…si inizia il 4 marzo e si prosegue fino al giorno 1 aprile…l’ingresso è libero per ogni appuntamento.

A seguire il dettaglio degli eventi:

sabato 4/3 ore 21,00 CINEMA: 7 MINUTI di Michele Placido
L’incertezza del futuro appesa a 7 minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all’incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia. In collaborazione con SPI CGIL Piana Pistoiese.

giovedì 9/3 ore 21,00 CINEMA: CAROL di Todd Haynes
Carol è il racconto di uno spostamento, della ricerca e dell’ottenimento di un nuovo posto nel mondo, nelle vite delle protagoniste, nella loro identità.

sabato 11/3 ore 21,00 TEATRO: Storie di donne e altre follie di Stefano Benni, regia di Raffaele Totaro
(ingresso ad offerta libera: il ricavato sarà devoluto a MONTALE SOLIDALE)
Dall’estro teatrale di Stefano Benni, cinque storie di donne, attraverso i secoli, cinque ritratti al femminile che raccontano il medioevo, la seconda guerra mondiale, l’attesa per qualcuno, le corna ai mariti a loro volta infedeli, la gioventù, la vecchiaia. Si ride e ci si commuove, come accade nella vita. In collaborazione con AVIS sez. Montale.

giovedì 16/3 ore 21,00 READING: Voci per le donne
Interverranno le Persone Libro dell’Associazione Donne di Carta di Firenze e Pistoia che imparano a memoria brani di opere che amano e li declamano per mettere in comune con gli altri il piacere intimo della lettura. In collaborazione con AUSER Montale.

martedì 21/3 ore 21,00 CONFERENZA: Il ruolo femminile nella narrazione fiabesca
Dott.ssa Eleonora Pinzuti, italianista e studiosa di psicologia delle pari opportunità

venerdì 24/3 ore 21,00 INCONTRO: Come prevenire i rischi dell’età media
Giacomo Lucchesi – ortopedico, Anna Maria Celesti – ginecologa, Letizia Vannucci – endocrinologa, Alessandro Lombardi – nutrizionista, Lucia Bartolozzi – fisioterapista.

sabato 1/4 ore 16,00 INCONTRO: C’era una volta…la Fata Turchina
M° Giampaolo Talani, autore delle tavole de Le avventure di Pinocchio Ed. De Paoli patrocinata dalla Fondazione Collodi e Dott.ssa Francesca Rafanelli, storica dell’arte – coordina Federica Sciré. In collaborazione con FIDAPA BPW Italy sezione Pistoia.

Info: ufficio cultura di Villa Castello Smilea 0573.952234-65

smilea12

Foto di proprietà del Comune di Montale

Fonte notizia sito Comune di Montale

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi