“Tre giorni Dedicati ai Bambini al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme”

Sabato 4 marzo, domenica 5 marzo e lunedì 6 marzo, tre giornate al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme dedicate ai bambini e ragazzi, organizzati dalla Cooperativa Giodò, e Sotterraneo/Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale.

A seguire il Programma ed i riferimenti per informarsi e reperire i biglietti:

SABATO 4 MARZO ORE 16.00 LABORATORIO DIDATTICO PER BAMBINI

Acura di: Giodò Società Cooperativa

“Bon voyage” Tra mappe, cartine e mappamondi, i bambini diventeranno protagonisti di un grande viaggio intorno al mondo.Per scoprire una geografia dell’immaginario in cui è fondamentale aguzzare la vista, alla ricerca di Phileas Fogg e del suo fedele assistente Passepartout.

Costo laboratorio: 5 euro – Bambini dai 5 anni in su
Prenotazione obbligatoria al 320 8034671 oppure giodocoop@gmail.com

DOMENICA 5 MARZO ORE 16.00

SPETTACOLO PER FAMIGLIEIL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI…Storygame fra Jules Verne e Sotterraneo adattamento Daniele Villa / in scena Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Mattia Tuliozi / Concept e regia Sotterraneo – luci Marco Santambrogio – sound design Mattia Tuliozi – costumi e props Francesco Silei

A cura di: Sotterraneo/Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale

Nell’incontro con Verne e il suo immaginario, con due narratori, un tabellone in forma di planisfero e un dj che sonorizza l’intero spettacolo, e Sotterraneo allestisce uno storygame teatrale: il romanzo diventa un gioco interattivo col pubblico, in cui quiz e test scandiscono la narrazione, trasformando il testo di Verne in un ipertesto fatto di rimandi, collegamenti e aperture di senso che ricollocano il giro del mondo ai giorni nostri – un tempo presente che appare sempre più come il risultato globalizzato e ipertecnologico di quei processi descritti e in qualche modo anticipati da Verne.

Per acquistare i biglietti per lo spettacolo :
Biglietteria teatro Sabato 4 dalle 16.30 alle 19.30 e Domenica 5 dalle 15.30 – tel. 0572 954474 – Età consigliata :  9/12 anni

Lunedì, 6 marzo –  replica per le scuole ore 10.00  Info e prenotazioni : 0573 991609

montand-for-kids

Fonte notizia diretta Cooperativa Giodò

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi