“Csi Pistoia: Tutto pronto per il Gazzetta Cup 2017”

Al via le iscrizioni per il torneo della Rosea. Finale allo Stadio Olimpico di Roma.

È giunto alla nona edizione l’ormai celebre torneo nazionale di calcio indetto dal Centro Sportivo Italiano e dal quotidiano Gazzetta dello Sport.

Nato per far giocare i ragazzi fra i nove e i dodici anni e trasmettere i valori più significativi del calcio, Gazzetta Cup ha coinvolto finora circa 250.000 atleti da tutta Italia.

Due le categorie previste: Junior, per i nati negli anni 2007 e 2008, e Young, per i nati negli anni 2005 e 2006; i più giovani giocheranno cinque contro cinque, i più grandi sette contro sette.

La competizione sarà come sempre articolata in tre momenti distinti e successivi: Fasi interne, Fasi cittadine e Fase nazionale.

Ciascuna di queste Fasi si svolgerà con la modalità del concentramento.

La Toscana sarà sede di una o più Fasi interne regionali che si disputeranno orientativamente in mezza giornata; il relativo programma sarà stabilito dal Comitato Regionale CSI in base al numero delle iscrizioni pervenute.

Le squadre meglio classificate nelle Fasi interne accederanno quindi alle Fasi cittadine di competenza.

Infine, le ventiquattro finaliste si contenderanno il titolo il prossimo 4 giugno nella suggestiva cornice dello Stadio Olimpico di Roma.

Viaggio e pernottamento saranno naturalmente a carico della Gazzetta dello Sport.

Non è necessario essere già tesserati CSI per prendere parte a Gazzetta Cup: sarà infatti possibile tesserarsi tramite lo speciale cartellino temporaneo “Free Sport” addirittura sul posto, prima di iniziare la Fase interna.

Le squadre potranno iscriversi on-line tramite il sito ufficiale della manifestazione www.gazzettacup.it o rivolgendosi al Comitato CSI di Pistoia, che è altresì contattabile per ulteriori informazioni telefonando al numero 0573964589 dalle 16 alle 19 o inviando un messaggio di posta elettronica a csipistoia@tin.it.

gazzetta-cup-2017

Fonte notizia Csi Pistoia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...