“Monsummano Terme: Premio Letterario Giuseppe Giusti 2017..Vota il tuo libro e scrivi la tua recensione”

Monsummano Terme…A partire dall’edizione 2017 il premio letterario “Giuseppe Giusti” è stato completamente rinnovato.

Oltre ad essere diventato biennale e assegnato da una Giuria di Esperti e da una Giuria Locale, saranno chiamati ad esprimere il proprio giudizio sulle opere in concorso anche gli studenti delle Scuole Medie e Superiori del territorio e gli utenti della Biblioteca comunale, partecipando così all’assegnazione di due ulteriori premi: uno destinato agli studenti ed uno agli utenti della Biblioteca.

Gli studenti delle scuole di età compresa tra i 14 ed i 19 anni potranno esprimere il proprio giudizio pubblicando una recensione sul sito www.premiogiusti.it, dopo essersi registrati.

Gli utenti maggiorenni della biblioteca potranno esprimere una sola preferenza sulle opere in concorso prendendo in prestito i libri scelti dalla Giuria e compilando una scheda che troveranno disponibile in biblioteca.

La migliore delle recensioni on line, valutata dalla Giuria Locale, e la scheda che verrà sorteggiata durante la cerimonia di premiazione, alla presenza degli autori vincitori, riceveranno ciascuna un premio in buoni acquisto libri.

Questi sono i libri, alcuni anche da ragazzi, scelti dalla Giuria degli Esperti da leggere e votare:

7-7-2007” di Antonio Manzini, “80 miglia” di Antonio Ferrara, “Contrada Armacà” di Gianfrancesco Turano, “Io sono con te. Storia di Brigitte” di Melania Mazzucco, “La foglia che vola nel vento” di DaniRò, “La lampada magica” di Aladino di David Calì, “Lettera a Dina” di Grazia Verasani, “Oh, freedom!” Di Francesco D’Adamo, “Qualcosa sui Lehman” di Stefano Massini, “Serenata senza nome” di Maurizio De Giovanni e “Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una bicicletta” di Michele Marziani

Informazioni: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” tel. 0572 959500-1-2 mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.itQui la pagina Social Fb della Biblioteca

premio-giusti-logo-piccolo

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi