“Pistoia: Carnevale in Musica e Concerto d’inverno per le vie del Centro”

E’ in arrivo il carnevale, festa della gioia e dello scherzo, che comincerà ufficialmente domenica 12 febbraio, e come sempre Pistoia lo festeggia con una serie di iniziative all’insegna della socializzazione e del piacere di stare insieme.

La prima iniziativa musicale sarà oggi, sabato 11 febbraio, con il Gruppo spontaneo della Filarmonica Borgognoni, che partendo da piazza San Francesco alle ore 17, ci accompagnerà nel clima carnevalesco suonando lungo le vie del centro storico.

Domenica 12 febbraio sarà sempre la Filarmonica Borgognoni ad inaugurare il carnevale, con il tradizionale Concerto d’inverno al teatro Manzoni, alle 16.30, il concerto, ad ingresso libero, diretto dal Maestro Carlo Cini,  vedrà sul palco il soprano Chiara Panacci e il tenore Alessandro Maffucci…saranno eseguite musiche di G.Bizet, G. Verdi, A. Catalani, M. Moussorgskj, G. Puccini, J. Rodrigo, A. Piazzolla, V. Monti, De Curtis, P.Pia.
locandina_concerto_carnevale
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi