“Monsummano Terme Incontri Culturali: Giacomo Leopardi..l’Uomo e il Poeta”

Monsummano Terme…Prosegue il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Viaggi tra letteratura e musica”, dal titolo: “Leopardi, l’uomo e il poeta”, che si terrà mercoledì 1° febbraio, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca G. Giusti, tenuto da Giampiero Giampieri e preceduto da un’introduzione di Guido Guidotti.

In occasione del 180° anniversario della sua morte, protagonista della serata sarà Giacomo Leopardi, “l’uomo e il poeta”, che ci aiuterà a ritrovare la vera bellezza della poesia là dove, spesso, non sopravvivono che disseccati ricordi scolastici, i quali mortificano allo stesso tempo sia il poeta che i suoi un po’ pigri lettori.

Il ciclo di incontri, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano con la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, si avvale della collaborazione dell’Associazione Astrofili della Valdinievole “A. Pieri” e dell’Associazione Musicale Artmonia di Pistoia.

La serata sarà intervallata da momenti musicali, alla chitarra Gabriele Putzulu della Scuola di Musica di Fiesole.

Ingresso libero

Info: Biblioteca Tel. 0572 959500

giacomo_leopardi

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi