“Anna Granata con lo Spettacolo Re-Hedit a Villa Medicea La Magia di Quarrata”

Domenica 29 gennaio alle ore 16.00, a Villa Medicea La Magia a Quarrata va in scena Anna Granata con lo spettacolo dal titolo: “Re-Edith”, un progetto che nasce dalla lettura di una raccolta di lettere scritte da Edith Piaf ad un suo segreto amante.

La stesura dei testi dei brani di “Re-Edith” è ottenuta grazie ad un delicato e accurato lavoro di cancellazione parziale delle parole di ogni singola epistola, al fine di comporre un nuovo scritto attraverso un esercizio di sintesi poetica.

Sono state distillate le sue parole e private della loro quotidianità e dei loro riferimenti temporali…Quelle stesse parole non appartengono più a Edith ma ad una poesia che è di tutti e da tutti condivisa.

Uno spettacolo che vede impegnati nel progetto: Anna Granata voce, Federica Finardi violoncello , Anna Montemagni violoncello, Marco Monfardini electronics, Gianluca Sibaldi piano electronics, Gianluca Masala live sound engineer.

Informazioni: Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci”, Piazza Agenore Fabbri Quarrata, Tel. 0573 774500

anna-granata

Fonte notizia sito Comune di Quarrata

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi