“Monsummano Terme: l’Archeoastronomia al Museo della Città e del Territorio”

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”…l’Archeoastronomia è l’argomento di domenica 22 gennaio, una conversazione con Cecilia Bencini su gli antichi monumenti megalitici che venivano costruiti come calendario.

L’incontro avrà inizio alle ore 16.00 con una conferenza di circa quarantacinque minuti, seguita da una lezione di quaranta minuti sotto il planetario.

L’iniziativa è rivolta a tutti, adulti e bambini in età scolare, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione ed è inserito nella programmazione dei Corsi EDA per l’educazione degli adulti della Provincia di Pistoia

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” – Tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili – Tel. 333 8496953 – 0572 953690

archeoastronomia

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi