“Torna il Premio Internazionale Biennale d’incisione Città di Monsummano Terme..Iscrizioni al via”

Al via le iscrizioni del “Premio Internazionale Biennale d’incisione Città di Monsummano Terme”, che ha come finalità quella di garantire un’occasione di confronto e di stimolare lo scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle Accademie di Belle Arti Italiane e Straniere e, nel contempo, di presentare la migliore produzione grafica italiana e straniera.

Possono partecipare tutti i giovani studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti italiane pubbliche e/o parificate, e gli studenti iscritti ad Accademie di Belle Arti od istituzioni con equivalenti finalità didattiche della nazione di provenienza del maestro straniero invitato.

Sono ammesse le seguenti tecniche: calcografia (acquaforte, acquatinta, puntasecca, bulino, vernice molle, maniera nera, ecc.), xilografia e litografia.
Sono escluse quindi: serigrafia, stampa offset e tutti gli altri procedimenti di stampe foto meccaniche.

Ogni giovane artista, italiano e straniero, partecipa al Premio con due opere, delle quali almeno una deve essere inedita. I maestri invitati dal Comitato presenteranno opere fuori concorso.

Le dimensioni del foglio non devono superare cm. 70×100.

Il premio (unico ed indivisibile) pari ad € 2.000,00 viene assegnato al vincitore dal Comitato Internazionale.

SCADENZA CONSEGNA OPERE ENTRO IL 15 MAGGIO 2017

Le opere selezionate dal Comitato del Premio saranno esposte al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme dal 18 novembre 2017 al 11 marzo 2018.

Il Premio viene realizzato con il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Qui il Bando e la Scheda di partecipazione – Bando in lingua inglese e scheda di partecipazione in lingua inglese

immagine-premio-biennale-incisione-monsummano-terme

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi