“Un corso di Teatro al via al Pacini di Pescia”

Si informa che presso il Teatro Pacini di Pescia, dal 16 gennaio 2017 si terrà un corso per attori tenuto dal Direttore della compagnia Frequenze Alfa Teatro, Stefano Filippi.

Il corso è riservato agli adulti e si svolgerà in tre lezioni mensili, due lunedì del mese dalle ore 19:00 alle ore 23:00 e un sabato dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Titolo del corso, e percorso…Il corpo e l’anima…Percorso di formazione attoriale ed evoluzione personale.

Un “Viaggio” Parallelo tra Teatro ed “Anima”…Da una parte lo studio e l’acquisizione degli strumenti necessari per la formazione dell’attore: l’espressività corporea, la cinetica del movimento, la coscienza del gesto, la presenza scenica, la relazione con l’altro e con lo spazio, l’uso modulare della voce, del canto, nella ricerca di una “Polifonia” armonica e consapevole.

Dall’altra il teatro e la scena come strumenti di crescita personale e di evoluzione del Sé: la possibilità di superare i propri blocchi emotivi, di affrontare paure e zone irrisolte, di sciogliere timidezze e difficoltà relazionali, di aprirsi ai propri talenti, al rapporto con gli altri, di andare incontro ai propri desideri…Queste, sono alcune delle aperture possibili di questo percorso condiviso.

Per informazioni:

Stefano 3929783619 – Beatrice 3478767180
sito: www.teatropacini.it/laboratori – e-mail: info@teatropacini.it

volantino_corso_attori_2

Fonte notizia sito Comune di Pescia

Questa voce è stata pubblicata in Pescia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi