Nell’ambito dell’iniziativa IL CUORE SI SCIOGLIE si sviluppa il progetto ACQUAFACILE, che prevede l’acquisto di un sollevatore mobile per disabili da utilizzarsi proprio per le sue caratteristiche in tutte le vasche, interne ed esterne, più profonde (per i più grandi) e meno profonde (per i più piccini o per le disabilità che richiedono l’utilizzo delle vasche d’ambientamento).
In media frequentano la piscina abitudinariamente circa 30/40 diversamente abili e circa il doppio in maniera saltuaria o legata al bisogno temporaneo (disabilità dovute a trauma, incidente, malattie guaribili ecc).
Il progetto nasce dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme, l’Assessorato allo Sport, Unicoop.Fi Sezione Soci, Lad Laboratorio Accademico di Danza, ASD Nuoto Valdinievole, e l’Associazione Sportiva Dilettantistica che gestisce le Piscine Comunali di Monsummano (1989) e Larciano Lamporecchio (2011).
Ci auguriamo che grazie al sollevatore molte persone disabili, possano fruire della piscina comunale, perchè da anni oramai aspettano una soluzione di questo tipo.
Partecipa anche alla raccolta fondi cliccando qui per una donazione online…Grazie di Cuore!!!
Per chiarimenti è a disposizione Alessia, Responsabile nuoto valdinievole…il numero è 3470909204
Diamo una mano a chi è meno fortunato di noi…

Fonte notizia diretta Responsabile Associazione Nuoto Valdinievole