“Pistoia: Qualcosa in Sospeso..la Mostra di Pittura di Alejandra Rojas Contreras nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale”

Pistoia…Oggi sabato 17 dicembre alle ore  17, presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale, verrà inaugurata la mostra di pittura dell’artista cilena Alejandra Rojas Contreras dal titolo: “Qualcosa in sospeso”.

La mostra, che resterà aperta fino all’8 gennaio 2017, traghetterà la città nel 2017, anno di Pistoia Capitale della Cultura.
La mostra, organizzata in collaborazione con l´Istituto di Cultura Italiana di Santiago del Chile, sarà aperta  dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore  18…Per Natale e Capodanno rimane aperta dalle ore 16 alle ore 19.
Le pitture aeropostali dell’artista sono state esposte a Santiago del Cile nella personale “Algo pendiente”, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Santiago in collaborazione con la nostra ambasciata nel paese latino americano.
Alejandra Rojas Contreras ha partecipato  a numerose collettive in Cile e in Gran Bretagna intende espandere la pittura anche ad altri linguaggi…A questo proposito ha esplorato i suoi limiti lavorando su colori, trame e forme usando anche e soprattutto materiali riciclati.
Alejandra Rojas Contreras si è diplomata in arte presso la Pontificia universidad catolica del Cile (PUC) e ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia in patria che all’estero: tra questi i primi premi alla Badge Competition della The Hornsey of art (Middlesex University) e a un concorso di fotografia presso lo stesso ateneo, una borsa di studio all’Università di Barcellona e una menzione speciale in occasione dell’apertura del nuovo edificio della facoltà di Arte della PUC…Ha esposto in quattro personali a Santiago: nel 2004 con “Trazos” al Thelonious Jazz Club, nel 2008 con “Originario” presso il Casta restaurant, lo stesso anno con “Monocromia” al Gran Angular, Providencia Borough e infine nel 2013 con “Es tu cielo azulado” allo Espacio Matta Cultural Centre.
mostra_contreras
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi