“Memorial Mauro Ascani 2016: 4 i giovani bocciofili toscani in gara a Roma”

Bocce…Anche quest’anno la Toscana parteciperà al Memorial Mauro Ascani per Under 18 e Under 15 in programma al Centro Federale di Roma il 17 e 18 Dicembre.

La manifestazione che è organizzata dal Comitato regionale FIB del Lazio ed è giunta alla dodicesima edizione vedrà in pista i migliori giovani di dodici regioni italiane.

Convocati per gli Under 18 i campioni italiani Jean Paul Pacini (Montecatini AVIS) e Andrea Lascialfari (Campigiana), vincitori del titolo della specialità terna nello scorso mese di Settembre. Per gli Under 15 Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce) e Tommaso Foggi (U.S. Affrico), vice Campione italiano nella specialità del Combinato. Tre i ragazzi toscani esordienti nella manifestazione, il solo Pacini ha avuto esperienze nel Memorial anche negli anni passati.

Varie le prove che attendono i giovani toscani: oltre alle tradizionali partite, i nostri ragazzi si cimenteranno anche nel tiro di precisione di volo, di raffa e di petanque, nelle bocciate a staffetta e nel combinato.

La rappresentativa toscana negli ultimi anni ha sempre ben figurato ottenendo nel 2013 un brillantissimo secondo posto. Anche per quest’anno i giovani atleti toscani cercheranno di dare il meglio di loro stessi, certi di ottenere un buon risultato e di divertirsi insieme agli amici delle altre regioni.

bocce

Fonte notizia Federazione Italiana Bocce Comitato Regionale Toscana
Via Irlanda, 5 –  50126 Firenze Tel/Fax: 055/6530981 www.federbocce.it
mail: toscana@federbocce.it – blog: http://bocceintoscana.wordpress.com/

Questa voce è stata pubblicata in Aderenze, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi