“A Monsummano Terme un incontro sui documenti e le testimonianze del primo dopoguerra”

A Monsummano Terme, stasera giovedì 15 dicembre alle ore 21.15 nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, si terrà la serata, dal titolo IL PRIMO DOPOGUERRA: DOCUMENTI E TESTIMONIANZE a cura di Denise Butini.

L’incontro rientra fra le attività programmate nel progetto “Oltre la soglia” della Rete documentaria della provincia di Pistoia (REDOP), finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Progetto regionale “Biblioteche e archivi nella società dell’informazione e della conoscenza”.

L’obiettivo del progetto infatti, è quello di avvicinare gli studenti, i docenti, la cittadinanza in genere e gli stranieri residenti nel territorio della provincia, al patrimonio archivistico e bibliotecario locale.

La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito al progetto, oltre che con visite didattiche dedicate alle scuole del territorio, anche con una iniziativa rivolta al pubblico adulto che, per la prima volta, potrà ammirare alcuni documenti presenti nell’Archivio Storico comunale.

l’ingresso è libero.

Info: Biblioteca “Giuseppe Giusti” Tel. 0572 959500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

archivio_0

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi