“Pistoia è la mia casa: L’appuntamento di sabato 3 dicembre”

Sabato 3 dicembre è in programma un appuntamento di Pistoia è la mia casa, una serie di incontri per avvicinare gli abitanti a conoscere le bellezze del patrimonio culturale cittadino in vista di Pistoia Capitale italiana della Cultura 2017.

Alle ore 9 (invece che alla 16 come indicato nel calendario degli eventi) per il ciclo “Trekking urbani”, verrà effettuata la visita guidata: “Una passeggiata vitoniana”…un  percorso che vuol  far conoscere le opere di Ventura Vitoni, signore dell’architettura pistoiese fra il Quattrocento ed il Cinquecento.

La visita, a cura di Costantino Ceccanti di Mirabilia arte e memoria, avrà la durata di un´ora e mezza e si terrà anche in caso di pioggia…Il ritrovo è all’ingresso del palazzo vescovile in via Puccini.
La partecipazione alle iniziative è gratuitaGli interessati però devono prenotarsi telefonando ai numeri 800-012146 oppure 0573-21331.
pt_buono
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi