“Pistoia: Decorazioni fai da te con la carta..alla San Giorgio una serie di corsi gratuiti”

A partire da martedì 29 novembre alla biblioteca San Giorgio prenderà il via Magie di carta, un ciclo di laboratori dedicati a chi vuole imparare a costruire con le proprie mani decorazioni esclusive e originali di carta.

Gli incontri, realizzati in collaborazione con l’Associazione Onlus Voglia di vivere, l’Associazione Amici della San Giorgio e YouLab Pistoia, prevedono 5 appuntamenti…si comincia con la realizzazione di biglietti di auguri, fino alla costruzione di alberi e stelle natalizie, passando per origami, gufetti e altre meraviglie di carta e cartoncino.

La partecipazione ai laboratori è gratuita…Per ulteriori informazioni: Associazione Voglia di Vivere, tel. 0573 964345; Associazione Amici della San Giorgio e YouLab Pistoia, tel. 0573 371600.

Ecco in dettaglio gli incontri, tutti in programma dalle 16 alle 18 nella Galleria Centrale della biblioteca di via Pertini:

Martedì 29 novembre. Si potranno realizzare biglietti di auguri originali per accompagnare i regali natalizi. Il laboratorio sarà coordinato da Anna Paola Baldi, a cura dell´Associazione Amici della San Giorgio.

Lunedì 5 dicembre si svolgeràAspettando il Natale per imparare a usare la carta per costruire alberi e stelle. L´iniziativa sarà guidata da Daniela Domenicali e Luciana Lunardi a cura dell’Associazione Voglia di Vivere.

Lunedì 12 dicembre sarà la voltadi Decora il tuo Natale con la Big Shot®.

Si potrà scoprire la piccola fustellatrice in grado di realizzare creazioni con carta e cartoncino. Il laboratorio sarà tenuto da Maria Stella Rasetti a cura di YouLab Pistoia.

Mercoledì 4 gennaio si terrà la La sublime arte degli origami, laboratorio-dimostrazione sulla costruzione di piccole sculture di carta con l’artista giapponese Michiko Kato, a cura degli Amici della San Giorgio.

 Lunedì 9 gennaio è in programma Gufetti portafortuna per tutti, per iniziare in bellezza il nuovo anno, costruendo e regalando creazioni di carta portafortuna. Il laboratorio creativo è di Daniela Domenicali e Luciana Lunardi a cura dell’Associazione Voglia di Vivere.

 magie-di-carta

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi