“Moderno di Agliana, presentata la stagione teatrale 2016-2017”

L’associazione culturale “Il Moderno” e l’Amministrazione comunale hanno presentato il cartellone degli spettacoli per la stagione 2016-17, in attesa della presentazione del cartellone degli spettacoli proposti in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo che inizieranno a partire da gennaio prossimo.

Venti gli spettacoli in programma, rassegne dedicate al teatro d’innovazione, alla commedia brillante e al teatro per ragazzi. 

Fulcro della nuova stagione sono le tre rassegne teatrali, dedicate rispettivamente al teatro contemporaneo e d’innovazione, alla commedia brillante e popolare della tradizione toscana e al teatro “giovane” per bambini e famiglie, con l’obiettivo di proporre un’offerta artistica e culturale il più possibile varia e diversificata.

Le produzioni d’innovazione sono riunite in “Allena la tua mente”, una selezione di otto tra concerti e spettacoli teatrali che partirà venerdì 11 novembre per concludersi sabato 8 aprile, proposti sia singolarmente (prezzi: intero 10 euro, ridotto 8 euro), sia con la conveniente formula dell’abbonamento (45 euro)…

Con “Sotto i baffi: rassegna di teatro brillante toscano” prosegue invece l’attenzione del Moderno verso la commedia regionale e i suoi interpreti. Sei gli spettacoli proposti (prezzi: intero 10 o 15 euro, ridotto 8 o 12 euro a seconda dello spettacolo)…

Con “Bambini e famiglie”, infine, il Moderno si apre ai più piccoli. Viene offerta alle famiglie la possibilità di partecipare a spettacoli divertenti e “su misura”, in replica pomeridiana e serale, e di avvicinare i bambini al mondo del teatro e della recitazione. Sette gli appuntamenti (prezzi: adulti 10 euro, bambini under-12 5 euro, formula famiglia genitori+figli 20 euro).

Completano il panorama delle attività del Moderno la terza edizione del concorso “Aglianadanza” (3-5 marzo), i due corsi di yoga per anziani e per famiglie tenuti da Stefano Fontanella e i laboratori pensati per l’avviamento di ragazzi e adulti alla pratica teatrale.

L’amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco Giacomo Mangoni è orgogliosa del lavoro che la direzione del Moderno sta portando avanti ormai da qualche anno, con l’obiettivo condiviso di rendere il teatro un punto di riferimento per il territorio aglianese e un luogo di aggregazione e di crescita culturale per la nostra comunità. Uno spazio non limitato all’attività teatrale e alle iniziative collaterali, ma capace di aprirsi ad altre forme d’arte, come testimoniato dal successo del progetto sulla street art al Moderno. ”

Per ogni informazione visitate il sito del Teatro, oppure telefonate al tel. 0574 673887 o scrivete a: info@ilmoderno.it

teatroilmoderno_teatro_7963f62f060ebb19897406ecbead2457

Fonte notizia sito Comune di Agliana

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi