“Montecatini Terme: Inaugurato il nuovo Polo Sociale al Soccorso Pubblico”

Sono stati inaugurati al terzo piano del Soccorso Pubblico di via Manin, i nuovi locali del Polo sociale del Comune di Montecatini Terme, una inaugurazione iniziata solennemente con la benedizione di Don Mario Avella, Parroco della basilica di Santa Maria Assunta, a cui ha preso parte il vicesindaco ed Assessore alle Politiche Sociali, Ennio Rucco, la Presidente del Soccorso Pubblico Ida Martellini, esponenti di varie associazioni e del volontariato, e decine di cittadini.

“Oltre alla nuova sede di lavoro dei dipendenti del fondamentale settore dei servizi sociali del Comune (che lavoravano in via delle Saline fino allo scorso giugno) – ha detto Rucco – questo che inauguriamo ufficialmente oggi, sarà nelle nostre intenzioni un luogo di incontro, dove far convivere, a seguito di un bando per l’assegnazione degli spazi e la valutazione dei progetti, diversi enti del mondo dell’associazionismo, e start up giovanili, che potranno avere una sede temporanea ed una sorta di Casa delle associazioni, in un luogo dove scambiare esperienze e facilitare la partecipazione attiva, e conoscenze umane e professionali”.

Il Comune pagherà un regolare affitto alla Società di Soccorso Pubblico, con la quale la società stessa salderà il mutuo per il rifacimento dei locali.

Nei mesi scorsi attraverso il contributo della Fondazione Caript il Soccorso Pubblico si era anche dotato di tre nuovi portoni antisfondamento, all’ingresso di via Manin, lateralmente (ingresso ambulanze) e sul retro, oltre alla telecamere di sorveglianza, dopo alcuni brutti episodi di violenza accaduti proprio in via Manin.

Al termine della cerimonia, il Soccorso Pubblico con la presidentessa Martellini ha donato alcune targhe ricordo ai professionisti (architetti, geometri) che hanno lavorato al rifacimento dei locali al terzo della struttura.

foto-inaugurazione-montecatini

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi