“Montecatini Terme: Un Food and Book da record con 7.000 presenze”

Montecatini Terme…Quasi 5mila presenze al grande sabato di Slow Wine…un bel sole, come già nel 2015, ha salutato la seconda giornata del Festival Food and Book, giunto alla quarta edizione.

Il secondo giorno della manifestazione era dedicato alla presentazione della guida dei migliori vini 2017…al teatro Verdi al mattino, e nel pomeriggio all’attesa degustazione con gli stand provenienti da tutta Italia.

Solo quello dei produttori vinicoli toscani, per intendersi, ha riempito il salone storico Regina, il resto era dislocato nello splendido scenario del Tettuccio.

Viene sottolineato, un boom clamoroso di presenze alle Terme, nel sabato di degustazione ed esperti di vino provenienti da tutta Italia…erano già state oltre duemila il primo giorno, con il grande chef Marchesi a dominare la scena e conquistare i ragazzi delle scuole alberghiere, nonostante una pioggia incessante.

Inoltre, grande soddisfazione per l’ottima riuscita di un evento, il festival del libro e della cultura gastronomica, che si è conclusa domenica con la giornata dedicata agli autori, come gli scrittori Andrea De Carlo e Simonetta Agnello Hornby.

La città è stata scelta per il 2016 da Slow Wine a seguito dell’accordo biennale di valorizzazione territoriale e culinaria tra Slow Food e il Comune.

Montecatini grande protagonista con i grandi vini, e con un evento di grande richiamo, come Food and Book.

foto-food-and-book

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi