“Tu sei…Oggi a Pistoia la presentazione della raccolta di poesie di Mauro Moretti”

Oggi, Venerdì 14 ottobre alle ore 17.00, presso la saletta dell’ufficio Cultura in via Sant’Andrea 16,  nell’ambito della rassegna Leggere Raccontare Incontrarsi, sarà presentata la raccolta di poesie di Mauro Moretti dal titolo:“Tu sei”…edito da Pistoia Atelier (2016)…Interverrà Ilaria Minghetti, e sarà presente l’autore.

Opera prima dell’autore, il libro è una raccolta di poesie che traccia il percorso di nascita e di morte di un amore, ed è arricchita da una serie di grafiche realizzate per questa pubblicazione da Sergio Mazzoni.

Mauro Moretti nato a Poggio Mirteto (RI), risiede a Pistoia dove lavora come impiegato bancario. ..Impegnato in ambito sociale e di volontariato sviluppa l’amore per la poesia che lo porta a scrivere i primi componimenti nel 1970.

Nel 2005 con gli artisti del progetto Gruppo Blu realizza una mostra di poesie, dipinti e incisioni dal titolo: “Il teatro dietro le quinte”, svoltasi a Prato presso il Caffè al teatro.

Nel maggio 2006 ha collaborato con il pittore e incisore pistoiese Sergio Mazzoni realizzando una mostra di poesia e linoleografie dedicata a Pistoia e tenuta nella chiesa Santa Maria di Ripalta con il titolo “La città dell’Anima”.

Oggi…andiamo ad incontrarlo.

tu-sei

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi