“Massimo Biagi Miradario a Villa Giorgia..Una grande opera e una piéces nella giornata del contemporaneo”

Il 15 ottobre alle ore 11.00 presso Villa Giorgia in via Bolognese, località Burchietti – Pistoia, Massimo Biagi Miradario e Debora Di Bella realizzeranno una piéces dal titolo “FIGURE”.

Questo testo, scritto e sviluppato in seno all’ormai conosciuta trilogia di Miradario iniziata nel 2005 con una ricca pubblicazione edita dagli Ori Editori, ed esposta successivamente al MOMA di New York, alla galleria MAEGHT di Parigi e alla biblioteca nazionale di Dresda, parlerà con una particolare dizione a voci incrociate dell’uomo contemporaneo e delle sue problematiche stimolando anche una volontà di rinascita.

Le considerazioni precedentemente inviate via e-mail dal pubblico saranno lette da Massimo Bartolesi, dopodiché la grande opera manifesto dal titolo significativo “La fine di tutti”, sarà rivelata al pubblico invadendo il giardino della villa stessa per poi essere smembrata e donata a tutti gli intervenuti.

Questo lavoro si inserisce all’interno della giornata del contemporaneo che vede aperti centri e musei d’arte in tutta Italia.

Nel nostro territorio, insieme a Villa Giorgia, sono visitabili Villa Celle, di Giuliano Gori con Daniele Lombardi, il museo MOCCA di Montecatini Terme, il Fabroni di Pistoia, il MAC’N di Monsummano Terme, ed il giorno successivo il museo Pecci di Prato.

La direttrice di Villa Giorgia Giulia Giambi, coordinatrice del progetto “Figure”, assieme a Giacomo Dolfi di ARK – LIGHT, offrirà alla fine del programma, un aperitivo nello stile della casa.

ValdinievoleNews parteciperà all’evento, con una diretta video dal suo profilo social.

invito-15-ottobre-performance-biagi-e-di-bella

Fonte notizia Organizzazione evento

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi