“A Monsummano Terme si viaggia nella lettura”

In occasione della mostra “Tragitti. Linee di vita nella contemporaneità” che si terrà da oggi 24 settembre, al 31 dicembre 2016 al Mac,n – Museo di Arte contemporanea e del Novecento, l’Assessorato alla Cultura ha organizzato molteplici eventi, ed è stata predisposta anche una accurata bibliografia di libri presenti nella biblioteca “Giuseppe Giusti” riguardante il viaggio in tutte le sue forme.

Un Viaggio, anche nella lettura, a cominciare dal nuovo libro di Cesare De Seta dal titolo “L’arte del viaggio: città, paesaggi e divagazioni tra passato e futuro”, un percorso colto e appassionato fra le strade del mondo per mostrarci che forma avrà il nostro futuro prossimo, fino ad arrivare ad altri testi acquistati di recente, come “Filosofia del viaggio: poetica della geografia” e “Pantelleria: l’ultima isola”.

Fra i tanti, non possiamo dimenticare testi classici come “Odissea” di Omero e “Il Milione” di Marco Polo, che faranno da spunto alle performances teatrali previste nei giovedì alla Villa Renatico Martini, oltre a saggi attuali come “Viaggio in America” di Oriana Fallaci e “La vita è un viaggio” di Beppe Severgnini.

Viaggiate insieme a noi…

Contatti:Biblioteca “G. Giusti” – tel. 0572/959500-1-2

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

valigia-di-libri1

Fonte notizia sito Comune di Monsummano Terme

 

Questa voce è stata pubblicata in Monsummano Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi