“Lamporecchio: Il Sindaco Alessio Torrigiani comunica..”

E’ ricominciato l’anno scolastico e l’amministrazione ha apportato e sta apportando importanti cambiamenti alle strutture comunali rispetto al passato perché ha a cuore i bambini, i ragazzi, e la loro sicurezza, perché sono figli prima che alunni.

I lavori alla scuola elementare, iniziati il giorno successivo alla fine dell’anno scolastico, sono terminati all’ultimo tuffo, il cantiere è stato smontato due giorni prima dell’inizio delle lezioni. Rispettati i tempi che ci siamo dati per terminare il secondo step relativo ai lavori per l’ampliamento della mensa nella scuola primaria.

Adesso stiamo già lavorando per realizzare il terzo stralcio, l’installazione della pensilina sul nuovo ingresso della scuola G. Dei, con il quale completeremo l’opera.

Opera che, al suo completamento consentirà di: avere una cucina unica che, oltre a preparare ottimi pasti, avrà costi di gestione decisamente più bassi; un refettorio più grande che accoglierà, in prospettiva, contemporaneamente tutti i bambini della scuola primaria; l’esterno della stessa scuola avrà un’area pedonale e una copertura notevolmente più grandi rispetto al passato; la recinzione, con i relativi cancelli, a protezione delle scuole e dei bambini che consentirà loro di avere una maggiore agibilità in totale sicurezza.

Altra novità sarà per i ragazzi delle scuole medie, al loro rientro troveranno l’impianto di riscaldamento completamente rinnovato a partire dalla caldaia, vetusta ed eccessivamente onerosa per manutenzione e consumi.

Grazie a questo ulteriore investimento sulle nostre scuole, siamo già ad un milione di euro di risorse destinate in soli due anni, i ragazzi potranno finalmente avere una temperatura controllata ed adeguata ad un luogo di studio che unita alle veneziane già collocate, aumenterà notevolmente la qualità della permanenza dei nostri ragazzi nella struttura scolastica.

lamporecchio1

Comunicato Stampa Diretto Amministrazione di Lamporecchio

Questa voce è stata pubblicata in Lamporecchio, Prima pagina e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi