“Il Giro della Toscana arriva a Montecatini Terme”

Il Parco Avventura di Peccioli (Pisa) ha ospitato la presentazione del Giro della Toscana e Challenge Alfredo Martini…Le competizioni si svolgeranno nei giorni 20, 21 e 22 settembre 2016 con la regia della Toscana Gare s.r.l.

IL GIRO DELLA TOSCANA HA UNA CLASSIFICA A TEMPO – La nuova corsa a tappe Giro della Toscana si svolgerà nelle prime due giornate, e il simbolo della classifica generale a tempo sarà la maglia bianco – rossa.

La prima tappa (174,700 chilometri) partirà ad Arezzo e terminerà a Montecatini Terme.

Nel percorso verranno toccate le località di Castiglion Fibocchi, Terranuova Bracciolini, Figline Valdarno, Pontassieve, Firenze, transitando tra l’altro da Piazzale Michelangelo, proseguendo a Sesto Fiorentino per rendere omaggio ad Alfredo Martini, e attraversando Casalguidi, paese in cui ha trascorso molti anni della sua vita Franco Ballerini.

Nel finale i protagonisti affronteranno le salite di Monsummano e Montecatini.

La seconda tappa (185,300 chilometri) sarà la Montecatini – Pontedera che prevede il transito sul Monte Serra, “tetto” del Giro della Toscana. Con l’arrivo a Pontedera l’organizzazione intende onorare Fabiana Luperini, Fabrizio Guidi e i tanti corridori ciclisti nati nell’importante cittadina industriale della provincia di Pisa.

A Pontedera verrà festeggiato il vincitore assoluto del Giro della Toscana, oltre al miglior giovane.

Qui l’approfondimento completo del programma

logo-giro-della-toscana-2016_2764_15388

Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme

 

Questa voce è stata pubblicata in Montecatini Terme, Prima pagina e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi