“Serravalle Pistoiese..Workshop musicali all’Oratorio”

Il Comune di Serravalle Pistoiese ha indetto il Concorso “Workshop musicali all’oratorio”, rassegna per artisti emergenti e giovani gruppi musicali del territorio.

Con questa iniziativa, l’Assessorato alla Cultura, desidera riconoscere il valore artistico, culturale, e socio-economico della musica popolare, espresso dalle produzioni di musicisti esordienti, che con la loro attività concorrono alla crescita culturale della cittadinanza.

L’obiettivo è di avvicinare i giovani ad un approccio culturale multidisciplinare e un mondo di tradizioni e culture, che nel corso del tempo, attraverso diverse contaminazioni, si sono integrate e stratificate nel territorio.

Altrettanto importante è la valorizzazione della splendida cornice dell’Oratorio della Compagnia della Vergine Assunta, vero gioiello del Borgo di Serravalle Pistoiese, capace di offrire un contrasto tra passato e presente che si presta alla divulgazione culturale.

Il termine “workshop” non è utilizzato casualmente ma nasce dalla volontà di realizzare eventi che non siano esclusivamente concerti, dj set o installazioni sonore ma incontri durante i quali arricchirsi in maniera reciproca e dibattere con esperti del settore e altri musicisti.

Oltre all’esibizione, i gruppi verranno chiamati a presentare la loro opera e analizzare il proprio approccio compositivo alla presenza di addetti ai lavori, giornalisti e etichette discografiche.

Qui il Bando

La scadenza per presentare il materiale è il 20/12/2016 , ore 13.30.

Info: Ufficio Cultura – via Garibaldi 54 – Serravalle Pistoiese. Tel. 0573 917204 cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

stemma-comune-serravalle-pistoiese

Fonte notizia sito Comune di Serravalle Pistoiese

Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi