“Pistoia..Alla biblioteca San Giorgio al via due laboratori di psicologia dedicati agli over 50”

Pistoia…La biblioteca San Giorgio propone due laboratori di psicologia dedicati agli over 50, condotti dalla dottoressa Sara Bellucci, gli incontri di due ore ciascuno sono in programma mercoledì 21 e 28 settembre, alle ore 17.00 in sala Bigongiari.
L´obbiettivo è fornire strumenti per scoprire come attivare le risorse emotive e sociali per affrontare i cambiamenti: l’arrivo della pensione, la gestione del nuovo ruolo di nonno, la convivenza con problematiche fisiche o legate alla relazione di coppia.
Sarà possibile imparare a stabilire nuovi obiettivi di vita in modo semplice e divertente, con attività pratiche ed esercizi individuali e di gruppo.
La partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo…Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 posti.
Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo o ad un singolo modulo.
Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo…Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
bsg_logo_quadrato
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi