“Progetto Autonomia Giovani Sì..Due incontri a Serravalle e Casalguidi”

Il 14 e il 29 settembre continuano in provincia di Pistoia, nel comune di Serravalle Pistoiese, gli appuntamenti con Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Molte le opportunità che durante l’Infoday saranno illustrate dalla Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia, Annarita Naselli: dai Tirocini ai Voucher formativi per giovani professionisti, dal Bando per giovani imprenditori agricoli ai Bandi ITS – per i corsi gratuiti d’Istruzione Tecnica Superiore.

La Referente darà inoltre informazioni anche su Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

La partecipazione agli Infoday, organizzati dalla Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese, è ad ingresso libero e gratuito.

Questo il calendario incontri:

Mercoledì 14 settembre alle ore 10:00 presso la sala dell’ex Oratorio della Compagnia della Vergine Assunta, in Via San Ludovico – Serravalle P.se. (Pt).

Giovedì 29 settembre alle ore 10:00 presso la Biblioteca Eden in Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi – Serravalle P.se (Pt).

All’incontro saranno presenti i Consulenti del Centro per l’Impiego di Pistoia che daranno informazioni sull’organizzazione dei Servizi per il Lavoro e sulle opportunità del progetto Garanzia Giovani in Toscana.

Per informazioni:
Annarita Naselli, Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia
pistoia.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree:Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni.

Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’’avvio di start up.

Per informazioni www.giovanisi.it .. Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Qui i documenti in allegato per gli incontri di Serravalle e Casalguidi

giovanisi

Fonte notizia sito Comune di Serravalle Pistoiese

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Piana Pistoiese, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...