Presentata ufficialmente in Municipio, la candidatura di Montecatini Terme a Comune Europeo dello Sport…I commissari Aces-Europe sono stati ricevuti giovedì e venerdì in città dal sindaco Bellandi, dall’assessore De Paola, dal delegato allo sport Dal Porto, dalla funzionaria Simona Pallini, per visionare gli impianti sportivi della città.
Nell’ordine i sopralluoghi hanno riguardato Ippodromo, Stadio, Bocciodromo, Golf Club, Palaterme, Piscina Comunale, Palabellandi, Parco Termale e Tettuccio, Tennis Torretta.
La notizia della candidatura era stata ufficializzata a novembre 2015, con la presenza di una delegazione montecatinese al Coni a Roma, e nella circostanza, Dal Porto, il presidente del consiglio Rastelli e il consigliere Gigli erano stati ricevuti dal Presidente Malagò.
Come Comune di popolazione inferiore ai 20mila abitanti, Montecatini concorre nella categoria Comune…La decisione definitiva da parte di Aces Europe è prevista per novembre.
Il saluto del Sindaco: “Montecatini Terme realtà turistica considerata una delle più famose località termali europee riconosciuta a livello internazionale, dotata di infrastrutture e servizi idonei ad ospitare grandi eventi , con una tradizione sportiva profondamente radicata, rappresenta la città ideale dove fare sport ad ogni livello, e per questo avanza con ambizione ed impegno la propria candidatura a divenire “Comune Europeo dello Sport 2017”.
Fonte notizia sito Comune di Montecatini Terme