“A Pistoia torna Finalmente Domenica!..La città a piedi ed in bicicletta”

 A Pistoia, Domenica 11 settembre, dopo la pausa estiva, torna la domenica ecologica “Finalmente domenica!”…

Apre la giornata la tradizionale “Biciclettata della salute 2016” con ritrovo alle 8,30 davanti all’auditorium di via Panconi…Alle ore 10.00 la partenza: il serpentone di biciclette si dirigerà in direzione di via Spartitoio, porta Lucchese, via Sacconi, via Puccini e via della Madonna, quindi via Curtatone e Montanara e via Abbi Pazienza.

Il percorso prevede il passaggio da piazza del Carmine e via degli Armeni per immettersi in viale Matteotti e proseguire fino in viale Arcadia, via Ferrucci, corso Amendola, corso S. Fedi, via Cino, via Cavour e via Roma…ed avrà il suo culmine in piazza del Duomo con la sosta di “raggruppamento”.

Al termine il gruppo tornerà in via Panconi dove sarà presente un punto ristoro e dove si svolgerà la premiazione delle maschere più belle.

Le preiscrizioni si possono effettuare durante tutta la giornata di sabato.

Durante il percorso è garantita la presenza di personale della Polizia municipale in accordo con il Gruppo motociclisti pistoiesi che coordineranno il servizio di sorta tecnica insieme all’associazione Carabinieri in congedo e all’associazione nazionale Bersaglieri.

Dalle ore 17.00 alle 24.00 si terrà la VI edizione di Palco Città…Si tratta di una maxi manifestazione composta da sei esposizioni di arti figurative e ventiquattro rappresentazioni, in prevalenza musicali, di vario genere e per pubblico di tutte le età: dal rock al pop, dal metal al cantautorato, acustico, e canto a cappella.

Non mancherà uno spettacolo di danza, uno spazio dedicato alla poesia, una rappresentazione teatrale, l’esposizione delle opere di cinque pittrici, i disegni del Centro diurno anziani di Pistoia, e l’anteprima de “Il juke-box dei burattini”.

La giornata Pistoiese ha inoltre altri eventi visionabili a cliccando QUI.

mappa_per_domeco

Fonte notizia sito Comune di Pistoia

Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi