“Pistoia..Al via due Corsi alla Biblioteca San Giorgio: Educazione al Contatto e Biodanza”

Con settembre tornano in biblioteca San Giorgio i corsi di Valentina Bigolaro, che tanto successo hanno avuto nelle precedenti edizioni.
Rispettivamente di martedì e mercoledì pomeriggio, per tre settimane consecutive a partire dalla seconda di settembre, sono infatti in programma in auditorium Terzani un corso di educazione al contatto e un corso di avviamento alla biodanza.
Il primo corso, ha come titolo “L´importanza del contatto affettivo nella vita quotidiana“, ed ha come obbiettivo quello di far apprendere le nozioni fondamentali sul bisogno di contatto dell´essere umano per sperimentare a dare e ricevere i primi tocchi e saggiarne gli effetti piacevoli e benefici.
Gli incontri sono in calendario martedì 13, 20 e 27 settembre alle ore 17.
Il secondo corso – “Salute e benessere per il corpo, la mente e lo spirito“, ha come obiettivo quello di far conoscere la biodanza nei suoi aspetti principali facendo saggiare fin dall´inizio, gli effetti benefici sullo stress, le tensioni psicofisiche e l´umore.
Gli incontri sono in programma mercoledì 14, 21 e 28 settembre alle ore 17.
Ai partecipanti si consiglia di presentarsi agli incontri in abbigliamento e scarpe comode.
Conosciamo Valentina Bigolaro:
Operatrice di biodanza , di educazione al contatto e massaggio biointegrante e di osho pulsation neo-reichian bodywork (tecniche di lavoro corporeo per il rilascio emozionale), infermiera dal 1996, ha lavorato fino al 2006 presso l’azienda ospedaliera di Padova.
Grazie a questa esperienza ha maturato la consapevolezza della necessità di un approccio olistico ai bisogni di salute e benessere delle persone spingendola ad intraprendere altri percorsi formativi e di crescita personale i cui frutti ora offre nel suo lavoro in sessioni individuali e di gruppo.
Per entrambi i  corsi la partecipazione è gratuita sia per l’intero ciclo di incontri che per un singolo modulo.
Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it , indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca, ed esprimendo la propria intenzione di partecipare all’intero ciclo di seminari o ad un singolo modulo.

Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo.
Coloro che non sono ancora iscritti alla biblioteca potranno inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso.

Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 90 richieste.
bsg_logo_quadrato
Fonte notizia sito Comune di Pistoia
Questa voce è stata pubblicata in Pistoia, Prima pagina e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi